Menu Chiudi

Chi siamo

Siamo una ASD federata all’Unione Italiana Tiro a Segno, la nostra attività consiste nella promozione della disciplina del tiro al bersaglio in tutte le sue accezioni e quanto vi gravita attorno (attività sportiva, collezionismo, rievocazione storica-reenactors, mil-sim), raccogliamo circa 600 soci nel bacino della provincia di Forlì – Cesena.

Il Tiro a Segno a Nazionale di Forlì ha sede presso una delle strutture più antiche del panorama nazionale, i primi impianti risalgono al 1884 ed erano parte integrante dell’antica piazza d’armi cittadina.

Di particolare interesse la sala delle coppe posta nella palazzina est che racchiude i principali trofei vinti dagli atleti forlivesi.

Nella palazzina ovest sede della segreteria troviamo la “Sala delle Pin Up”; decorata dai soldati inglesi che occuparono la struttura nel novembre 1944. Si tratta di disegni, eseguiti a mano libera e con l’uso di materiali di fortuna (pomate e lucido da scarpe) che rappresentano le Pin-up dell’epoca, conservati egregiamente, nonostante siano trascorsi più di settant’anni.

Nonostante il forte legame con le nostre radici siamo riusciti a creare una struttura al passo con i tempi, infatti il TSN di Forlì dispone di quattro stand di tiro in regola con le più recenti normative, che permettono di effettuare attività di tiro in piena sicurezza anche con armi moderne e munizionamenti performanti.

Che altro dire ?

Vi aspettiamo per mostrarvi la nostra ospitalità e i nostri impianti.